Il fatto che come dici tu i simili finascano per darsi per scontati, ecc, è dato dal fatto che forse, in base al tuo carattere, al tuo pensiero,e importante,anche alla tua esperienza personale, sei arrivata a questa conclusione.
Però per persone come me, potrei dirti che può essere anche l'opposto. Due simili possono sempre trovare spunti comuni, affinità, complicità nelle cose. La diversità mette più pepe alla storia, ma a volte può metterne troppo, e io, potrei obiettarti, che invece è molto più probabile che due persone che non hanno niente in comune non avranno quasi mai niente da dirsi, al contrario dei simili. Non trovi? Inoltre col tempo ti annoi, se non sei in grado di dare e trovare stimoli nella coppia, ma questo non dipende se uno è simile o diverso dall'altra persona. Penso due cose, che sia io che te abbiamo ragione e torto, dipende da come una persona è caratterialmente.
Summer ha preso coscienza dei suoi sentimenti col tempo... E penso molto probabilmente perchè ha potuto ben comprendere come fosse Seth. Molto spesso le persone giudicano superficialmente,così come tutti giudicavano Seth,uno sfigato. Fortunatamente per Summer, Seth le ha sempre voluto bene,e col tempo, pian piano Summer l'ha potuto apprezzare e amare per quello che è.
Io penso che un conto è dire le cose in faccia per onestà, lealtà, amicizia, ecc... Un conto è dire le cose in faccia per essere stronzi. Personalmente ammiro molto le persone che ti dicono le cose in faccia. Ma evito accuratamente quelle stronze. Per un'incompatibilità caratteriale suppongo,perchè io non sono una persona di quel tipo. Vorrei precisarti che con questo non voglio dire o giudicare te, non mi permetterei mai,magari anzi tu mi saresti simpatica. Io non giudico nemmeno quando le conosco le persone, quindi figurati... Questo per introdurti il fatto che quindi Summer secondo me un po' stronzetta è. Con Seth e tutti. E questo non lo sopporto. Soprattutto nei riguardi di Seth che la ama profondamente. Non è questo che lui merita. Apprezzerei ad esempio meno battute deficienti nei suoi confronti, e più slanci di affetto.
Sul discorso università-futuro... Sarei anche d'accordo,se non fosse per il fatto che una persona poi si sceglie il futuro per come lo vede in quel momento... l'importante è non pentirsi poi. Probabilmente Summer se non avesse avuto Seth non avrebbe scelto quell'università,ma quella di Marissa?! Questo perchè secondo me Summer non ha chiaro cosa vuole dal futuro... se non Seth. Ergo,nel telefilm ha forse fatto la scelta più opportuna per quel momento della sua vita. Summer non la vedo il tipo che si ferma e riflette sul proprio futuro più di tanto.
Sul discorso scenografia penso che sia un episodio in cui entrambi dimostrano amore verso l'altro/a.
Con Anna è vero, forse non c'era una forte passione...ma bensì penso ci fosse qualcosa di più profondo e forse più intimo,anche se non nel senso più comune della parola. Seth faceva con Anna discorsi che con Summer... parliamoci chiaro, è impossibile fare...
Riguardo l'ultima cosa, ti prendo la palla al balzo per dirti che secondo me Ryan è stato ed è molto più importante di Summer per Seth. Come dici tu Ryan l'ha introdotto in un mondo che lui per timidezza di carattere ignorava e quello che ammiro in Seth è che comunque è riuscito a mantenere vive le sue passioni. Molto bello.
Chiedo umilmente perdono dei soliti 10 km di post

kim, inutile dirti che mi aspetto un'altra intelligente e interessante replica da parte tua